COLORAID 2018: RESTITUIRE DIGNITÀ ALL’INDIVIDUO

Cari amici e colleghi,

a brevissimo partirà il nuovo cantiere di ColorAid a Caronno Pertusella.
Il 18 giugno 2018, infatti, ColorAid darà il via ai lavori di ristrutturazione, tinteggiatura e ammodernamento degli spazi SPRAR, Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati (Approfondisci su Wikipedia).

Il centro, gestito dalla Cooperativa Intrecci, destinati all’accoglienza di persone rifugiate, seguite e accompagnate nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa dagli operai della stessa cooperativa.

Quello di Caronno Pertusella rappresenta la seconda tappa del progetto di edilizia etica promosso da Colore & Hobby e Radio Colore e sostenuto da una serie di aziende del settore colore ed edilizia, che ha come obiettivo la riqualificazione di spazi del terzo settore destinati all’accoglienza attraverso la collaborazione tra privati e Istituzioni. L’iniziativa di forte valenza solidale e patrocinata dal Comune, vedrà anche la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico Statale G.B. Grassi di Saronno nell’ambito dei progetti di alternanza scuola/lavoro.

Anche questa volta grandi le speranze, grandi le aspettative, grandissimo l’entusiasmo!
Non resta che rimboccarsi le maniche e vedere cosa succederà questa volta.

Siamo felici di dare comunicazione di questa nuova e bella avventura che vedrà persone di culture ed esperienze tanto differenti collaborare, condividere e costruire insieme ambienti sereni e gioiosi.

Per interviste e approfondimenti contattare Claudia Notargiacomo
Redazione Colore & Hobby – Radio Colore.